Per dare un tocco di unicità ad una giornata che resterà indimenticabile, perché non sposarti in carrozza?



Un matrimonio da favola è il sogno di molte coppie e di tutte le spose.
Per chi ama gli animali - in particolar modo i cavalli! - e desidera un'entrata "in scena" sontuosa e scenografica, arrivare nel luogo in cui verranno celebrate le nozze con un mezzo d'eccezione, come una carrozza trainata da splendidi destrieri, questa è la scelta più indicata.
Come in un film o in un sogno fatato fatevi condurre all'altare da una carrozza finemente addobbata da fiori e fiocchi bianchi e da un cavallo elegante e maestoso.

Il Centro Ippico Meurreddus a Cuaddu mette a disposizione degli sposi i suoi cavalli e una splendida carrozza per un arrivo davvero trionfale nel giorno delle nozze.
L'azienda, infatti, dispone di diverse tipologie di mezzo, tra cui uno particolarmente adatto per il giorno del matrimonio. Il servizio viene tenuto da due cocchieri professionisti, che per l'occasione indosseranno una mise in tono con l'evento: frac e cilindro.

La carrozza condurrà la sposa fino al luogo della cerimonia e, alla fine del rito, accompagnerà gli sposi fino ai luoghi scelti per il servizio fotografico.
Nel caso in cui la sede del ricevimento non fosse distante il mezzo potrà condurre la coppia fino al ristorante, assicurando così un ingresso d'eccezione. E se la location scelta per il ricevimento disponesse di grandi spazi verdi, inoltre, la carrozza potrà rimanere a disposizione dell'evento per brevi passeggiate, che faranno la gioia di grandi e bambini.

Una delle principali attività del nostro Centro Ippico riguarda i corsi di equitazione. Obiettivo fondamentale per il centro è, però, quello di non limitare l'apprendimento al lato puramente tecnico della disciplina, ma di andare oltre, insegnando a vivere il cavallo, a comprenderlo e a rispettarlo.

Equitazione di base

Le lezioni mirano a fornire un'approfondita conoscenza di questo splendido animale, delle cure e delle attenzioni di cui ha bisogno, al fine di formare cavalieri che siano dotati non soltanto di un buon assetto ed equilibrio (prerogative fondamentali per praticare una buona equitazione), ma anche di una certa autonomia di gestione del cavallo nelle più svariate circostanze.
Grande importanza viene data alle nozioni teoriche, alla conoscenza delle andature, alle parti anatomiche del cavallo e alle varie figure da maneggio.

Cavalcata nel mare Escursione a cavallo Cavallo sulla spiaggia

I Cavalli

I cavalli del centro ippico Meurreddus a Cuaddu, sono esemplari docili, adatti a tutti i tipi di percorso. Prima dell’escursione alcuni minuti vengono dedicati all’avvicinamento al cavallo: questo aspetto è molto utile per ottenere un buon approccio e per superare le prime paure che questo grande, ma dolce animale, può suscitare.

Una volta in sella si parte dal centro ippico verso il mare, passando per i sentieri selvaggi del Sulcis Iglesiente, alla scoperta di tutte le meraviglie archeologiche e paesaggistiche offerte da questo territorio unico nel suo genere. Cavalcare al tramonto sulla spiaggia o percorrere sentieri incontaminati, circondati dalla storia di una terra millenaria, è un'esperienza incredibile e da non perdere.